I pattinatori agrigentini sono stati tra i protagonisti dei campionati regionali di corsa su strada disputati ad Acireale. Il bilancio è rappresentato da tre ori, quattro medaglie d’argento e tre di bronzo conquistati. I titoli di Campione Regionale sono stati colti, due dallo Skating Club Akragas con Asia Catanese nella categ. giov. 1 sui mt.100 ed 800 mt in linea (che in quest’ultima gara di 6 giri dopo una rovinosa caduta non si è persa d’animo si è alzata e in soli due giri di pista ha agganciato le concorrenti sfrecciando al primo posto) ed uno dall’Acis Ag con Federico Mantese nella categ. Giov. 2 sui mt. 100,cogliendo anche un argento nella gara dei 1000 mt.
Gran bella gara quella fatta da Giorgia Sardo che nella combinata ha guadagnato l’argento nella categoria giovanissimi 2 e da Mariapia Nicotra nella gara dei 1200 mt Esordienti 1.
Il gradino più basso del podio è ,invece, toccato a Michelle Catalano dell’Acis sul giro sprint e sui m. 1200 categ. Esord.1 e Damiano Dispensa della Roller Ag sui m. 1200 esord. 1
A questi campionati hanno partecipato in tutto 21 rotellisti dei Templi in rappresentanza dello S.C. Akragas (7), Acis Ag (7) e Roller Ag (7) oltre i bambini dei primi passi, In campo rotellistico si attende ora la seconda fase dei “regionali” su pista delle categorie giovanili in programma a Trapani il 4 maggio prossimo, mentre la prima, che ha interessato i pattinatori delle categorie dai ragazzi ai seniores, si è già disputata in apertura di stagione a S.Giovanni La Punta.

pattinaggio acireale (19)
pattinaggio acireale (20)
pattinaggio acireale (1)
pattinaggio acireale (2)
pattinaggio acireale (3)
pattinaggio acireale (4)
pattinaggio acireale (5)
pattinaggio acireale (6)
pattinaggio acireale (7)
pattinaggio acireale (8)
pattinaggio acireale (9)
pattinaggio acireale (10)
pattinaggio acireale (13)
pattinaggio acireale (12)
pattinaggio acireale (11)
pattinaggio acireale (14)
pattinaggio acireale (15)
pattinaggio acireale (16)
pattinaggio acireale (17)
pattinaggio acireale (18)

L’articolo PATTINAGGIO Asia Catanese e Federico Mantese conquistano Acireale FOTO sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.