“Luna Rossa” trionfa al 20° Trofeo Nazionale di Ballo Città di Marsala

Meritato e grande successo per la scuola di ballo agrigentina “Luna Rossa”, diretta dalla Prof.ssa Simona Vita dell’Accademia Nazionale Insegnanti Danza Sportiva, che nella giornata di ieri, domenica 6 aprile, è stata protagonista di un autentico trionfo nell’ambito del 20° Trofeo Nazionale di ballo “Citta di Marsala” organizzato dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) in collaborazione con il Club Danze Sport Marsala presso il Palasport di Mazara. Gli allievi della suddetta scuola hanno, infatti, conquistato il podio conseguendo ben quattro primi posti sia nelle danze artistiche under 11, presentando una coreografia di hip hop e di latino americano, sia per le esibizioni del gruppo dei ragazzi della categoria 16 anni.

La vittoria è stata riportata, inoltre, anche per le danze standard eseguite dai ragazzi categoria 12/14 e per il liscio eseguito dalle coppie più piccole categoria 8/11 alla loro prima esperienza di competizione di danza sportiva.
La “luna rossa”, scuola già affermata per i numerosi successi riscossi negli anni passati dai genitori di Simona Vita, Maestri Maria Teresa Viccica e Ignazio Vita, riconferma ancora una volta l’eccellenza per professionalità, abilità tecnica e passione nell’ambito della danza sportiva. Le coreografie presentate hanno colpito la giuria sia per gli stili di danza sia per la precisione tecnica mostrata dai giovani ballerini. Le esibizioni hanno destato entusiasmo da parte del pubblico e, soprattutto, dei genitori molto soddisfatti dalle ottime performances dei propri figli. L’insegnante, felicissima per il risultato conseguito, ha evidenziato che la sua più importante vittoria è stata quella di immettere i ragazzi e gli adulti nel mondo del ballo come sport di squadra, altamente formativo per le sue caratteristiche aggregative, indispensabile per creare uno spirito di gruppo nonché stimoli e motivazioni lungi dal protagonismo.

Alla manifestazione hanno partecipato gli atleti Luca Agrò, Miriam Amato, Erica Amico, Caterina Barberi, Nicola Barberi, Syria Biondo, Giorgia Borsellino, Adriana Brucceri, Gloria Buscarino, Alessia Caramazza, Martina Caramazza, Flavia Cardella, Alis Castro, Miriana Chiappara, Aurora Cimino, Annalisa Contino, Giorgia Costa, Ludovica Dinolfo, Luana Gallo, Alissa Mandracchia, Noemi Migliorino, Giorgia Noto, Gabriele Notonica, Marika Notonica, Lorena Pirrone, Desirée Prinzivalli, Samuele Siragusa, Vincenzo Siragusa, Simona Spatalisano e Sofia Zarbo.

20140408-082842.jpg

20140408-082858.jpg