Home Dai Comuni Aragona Aragona, a breve l’apertura dell’area mercatale

Aragona, a breve l’apertura dell’area mercatale

500 views
0

E’ stata aggiudicata in via definitiva, da una ditta di Aragona, l’appalto per l’affidamento dei lavori per la realizzazione dell’area mercatale denominata “Zolfare area mercatale” destinata alla vendita dei prodotti agroalimentare tipici a servizio delle aziende ricadenti nel comprensorio di Aragona e Comitini. La struttura che sorgerà in via De Nicola ha ottenuto dall’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, un finanziamento di 240.876,12 di euro iva inclusa.
Il progetto, è stato presentato dall’’ex Assessore Comunale, Rosario Salamone, oggi Consigliere Comunale di opposizione di Forza Italia.
Dunque, Salamone si assume la paternità dell’istanza e del progetto e afferma: “ In meno di 22 mesi dalla presentazione dell’istanza presso l’Assessorato Regionale, corredato di progetto, il Comune di Aragona si è visto materializzare un finanziamento con aggiudicazione di gara di un’opera moderna al servizio delle aziende agroalimentari. L’obiettivo delle iniziative, si prefigge lo sviluppo delle microimprese, in particolare l’agroalimentare tipico locale e del commercio, attraverso l’incentivazione della trasformazione e la commercializzazione di prodotti tipici locali. Mi auguro che l’opera, assieme ad altri progetti presentati, da me nel periodo del mio assessorato, a breve saranno materialmente soggette a cantierizzazione.”