Home Dai Comuni Agrigento Alla CCIAA di Agrigento si presenta il progetto “Skype in the AUSE(R)oom”

Alla CCIAA di Agrigento si presenta il progetto “Skype in the AUSE(R)oom”

245 views
0

Giovedì 27 marzo alle ore 17,00 presso la presidenza della Camera di Commercio di Agrigento sarà presentato alla stampa il progetto “Skype in the AUSE(R)oom” la cui mission è quella di sostenere e puntellare, uniti, il paradigma di tutto il terzo settore: l’utilità sociale.
Incontreranno i rappresentanti della stampa il presidente della CCIAA di Agrigento dott.Vittorio Messina, il presidente dell’associazione Agora delle donne on.Mariagrazia Brandara, il presidente provinciale Auser Salvina Mangione, il rappresentante della comunità partener monzese dott. Calogero Craparo e il coordinatore del progetto Skype in the Auser Prof Francesco Augello.
L’iniziativa si propone di metter in contatto le comunità narese e quella monzese al fine di trasferire le moderne tecnologie da giovani ad anziani per creare legami e rapporti di convivenza sociale e umana evitando di relegare ai margini della società digitale i soggetti socialmente ed economicamente più deboli.
La Camera con la sua adesione al Progetto, che ha una grande rilevanza sociale ma anche culturale e quindi economica, vuole sostenere fortemente, nelle modalità e nelle azioni, l’immagine di valore che appartiene all’associazione culturale “Agorà delle Donne” e ad AUSER, per l’impegno che le due realtà profondono a vantaggio dellla comunità locale volendo attuare uno scambio intergenerazionale che intercetti ogni forma di discriminazione che può essere conseguenza di quel digital divide che ancora oggi penalizza non solo alcune fasce di popolazione ma vaste aree della Sicilia in rapporto alla situazione della Lombardia.