Nuova vetrina nazionale per la città di Sciacca. Mercoledì in città le telecamere di Geo & Geo

Nuova vetrina nazionale per Sciacca. Dopo Rete Quattro che per una settimana ha puntato i riflettori sul Carnevale e sulle principali risorse della città, arriva Geo & Geo, noto programma di Rai Tre condotto da Sveva Sagramola e Emanuele Biggi. E’ quanto comunicano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore al Turismo Salvatore Monte nel rendere noti anche i dettagli.

“Da quanto abbiamo appreso dalla produzione del programma – informano il sindaco Di Paola e l’assessore Monte –, Geo & Geo dedicherà uno spazio a Sciacca, alle sue risorse culturali e monumentali, con un approfondimento gastronomico. Si parlerà del finocchietto di Sciacca, delle sue proprietà, di come viene raccolto e lavorato, fino al suo utilizzo in pietanze tipiche locali come la gustosa pasta con le sarde. Le telecamere di Geo & Geo cominceranno a registrare in città mercoledì prossimo, 19 marzo. Sarà un’altra importante vetrina per Sciacca e per le sue attività produttive”.

Il programma ha al centro la natura e tratta temi che vanno dalla cultura al clima, dalla salvaguardia del territorio alla ricerca scientifica, dall’eco-cucina ad argomenti legati all’attualità. Va in onda tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, su Rai Tre.