Gli Exallievi Don Bosco celebreranno nei prossimi 22 e 23 marzo il 27° Convegno annuale dell’Unione unitamente alle Exallieve delle Figlie di Maria Ausiliatrice.
A organizzare al meglio l’importante appuntamento annuale della Famiglia Salesiana agrigentina ci hanno pensato il Presidente e il Delegato dell’Unione Exallievi Don Bosco, Mario Li Causi e Don Angelo Grasso, la Presidente e la Delegata delle Exallieve delle FMA, Adele Intrieri e Suor Anna D’Antona nonché la Direttrice dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Suor Fina Scrivano.
Ai lavori del Convegno prenderanno parte il Presidente della Federazione Ispettoriale Sicula Exallievi Don Bosco, Pino Orlando, il Delegato dell’Unione, Don Angelo Grasso, il Direttore dell’Istituto Salesiano Villa Ranchibile di Palermo, Don Carmelo Umana, la Presidente Federale delle Exallieve delle FMA, Franca Falzone, la Presidente Emerita Mondiale delle Exallieve delle FMA, Carolina Fiorica.
La prima delle due sessioni del Convegno si svolgerà Sabato 22 marzo, con inizio alle ore 16,00, nei locali dell’Oratorio “ Luce Nuova “ della Unità Pastorale Maria SS. della Catena in S.Croce di Villaseta.
Dopo gli indirizzi di saluto e benvenuto del Parroco, Don Angelo Gambino e la introduzione ai lavori del Convegno da parte di Mario Li Causi e Adele Intrieri, il Delegato dell’Unione, Don Angelo Grasso, terrà una relazione sul tema : “ Famiglia …… oggi “ a cui seguiranno una testimonianza di vita dei Coniugi Palumbo e la Celebrazione Eucaristica.
La seconda sessione del Convegno, invece, si svolgerà la successiva Domenica 23 Marzo, con inizio alle 9,30, nei locali dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Via Belvedere.
Dopo l’accoglienza salesiana, Don Carmelo Umana, relazionerà sul tema : “ Il ruolo dei laici nella Chiesa e nella Famiglia Salesiana “ cui faranno seguito gli interventi di Franca Falzone, Pino Orlando, Carolina Fiorica e un pubblico dibattito.
I partecipanti, quindi, si ritroveranno nella Cappella dell’Istituto per assistere alla S. Messa.
La tradizionale foto di gruppo, il pranzo sociale e alcuni momenti di gioiosa fraternità concluderanno il 27° Convegno annuale dell’Unione.