Home Dai Comuni Agrigento Domenica, al tempio della Concordia, verrà assegnato anche il premio “Gigi...

Domenica, al tempio della Concordia, verrà assegnato anche il premio “Gigi Casesa”

219 views
0

Confermata anche quest’anno, nel contesto della premiazione al Festival internazionale del folklore, l’assegnazione del premio speciale “Gigi Casesa”, giunto alla sua sesta edizione.

Tale premio, istituito dopo la scomparsa dell’indimenticato cultore delle tradizioni popolari per ricordarne la figura, sarà consegnato dal Sindaco di Agrigento Marco Zambuto domenica prossima, al Tempio della Concordia, alla migliore espressione artistica tra i gruppi folcloristici esteri partecipanti all’evento.

Il premio “Gigi Casesa” è un riconoscimento all’uomo ed alla sua lunga storia dedicata ai giovani con il preciso scopo di incoraggiarli a vivere nella società civile in modo attivo e partecipato.

“E’, oltre che un piacere – dice a tal fine Zambuto – un dovere, per l’Amministrazione comunale, ricordare Gigi Casesa ed il suo impegno volto alla promozione di Agrigento all’estero con il suo famoso e storico gruppo del “Val d’Akragas”, che ha legato la sua pluridecennale esperienza con questa città e le sue espressioni di tradizione e cultura popolare.”