E’ stato pubblicato sul sito internet della Provincia Regionale di Agrigento www.provincia.agrigento.it l’avviso per la selezione dell’incarico per l’affidamento dell’attività di gestione nell’ambito del progetto “Integrare per includere”. L’avviso è finalizzato alla selezione di enti/associazioni/fondazioni con esperienza nel settore delle politiche giovanili, in grado di promuovere l’inclusione sociale di giovani provenienti da contesti sociali e familiari sfavorevoli, con particolare attenzione ai giovani stranieri di seconda generazione che vivono su tutto il territorio provinciale.
Gli interessati dovranno inviare le domande a: Settore Ambiente, Politiche comunitarie e attività negoziale della Provincia Regionale, Piazzale A. Moro 1 – Agrigento, o alle sedi URP della Provincia entro le ore 14.00 del 14 marzo prossimo.
Si tratta di un progetto promosso e cofinanziato dall’Unione Province Italiane (programma Azione ProvincEGiovani 2013), articolato a livello regionale, che vede tra i partner le Province siciliane, compresa quella di Agrigento, e l’URPS. Tra gli obiettivi, la promozione del dialogo interculturale tra i giovani attraverso scambi culturali e processi di sensibilizzazione, l’offerta di opportunità ai destinatari di rafforzare le proprie competenze professionali, la fornitura di elementi di conoscenza per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e il miglioramento dell’inserimento socio-professionale dei giovani.
Per l’individuazione dei destinatari da coinvolgere, sarà successivamente pubblicato sul sito internet di progetto e sui siti dei partner un bando di selezione per giovani volontari sulla base delle attività da svolgere.