Porto Empedocle. Il bivio di Ciuccafa è una realtà

Il Sindaco Lillo Firetto e il vertice regionale dell’Anas hanno presentato ufficialmente questa mattina i lavori di realizzo del nuovo spartitraffico di contrada Ciuccafa che rendono più sicura e scorrevole la circolazione sulla strada statale.
L’ing. Giuseppe Salvatore Tonti, Direttore Regionale dell’Anas ha illustrato alla Stampa i lavori eseguiti che hanno permesso la definitiva operabilità del nuovo bivio. Il Sindaco Firetto ha illustrato la serie di opere complementari che sono state fatte nell’area, da parte del Comune e l’imminente collocazione nello spartitraffico, della grande torre-faro che permetterà piena visibilità anche nelle ore notturne.
“Oltre che per gli empedoclini – ha sottolineato il sindaco Lillo Firetto – l’opera è di grandissima utilità perché riduce le estenuanti “code” per tutti gli utenti della strada che transitano da Porto Empedocle in direzione Est o Ovest. Dopo una sequenza sostenuta di interlocuzioni, durata oltre un quadriennio, finalmente l’opera è stata realizzata e si tratta di una conquista in un tempo di risorse finanziarie scarse ed un’altra promessa mantenuta!”.