Venerdì 14 marzo, alle ore 16, presso la biblioteca comunale “Franco La Rocca”, verrà presentata l’ultima pubblicazione di Paolo Cilona dal titolo “L’uomo, il politico, il suo tempo”.

L’opera verrà illustrata dai deputati Capodicasa, Cimino e Fontana e l’incontro sarà coordinato dall’Assessore comunale per i beni e le attività culturali Maurizio Masone e dal professore Gerlando Cilona.

Il libro offre al lettore contributi originali che riguardano una delle personalità più note ed affermate della politica italiana, Angelino Alfano. Un professionista agrigentino di 43anni che da decenni gode di una notevole visibilità politica al pari degli altri leader nazionali della cosiddetta “Seconda Repubblica” già segretario nazionale del Pdl ed attuale leader del Nuovo Centro Destra, il quale, prima dello strappo del 3 ottobre 2013, era da tutti considerato il delfino e l’erede naturale di Silvio Berlusconi.

La pubblicazione, come scrive l’autore, racconta tutti i passaggi della folgorante carriera di Alfano, gli intrighi, le alleanze, i tradimenti, le convergenze e le divergenze politiche.

L’opera, inoltre, mette in luce i luoghi di Sant’Angelo Muxaro, di Agrigento, il percorso scolastico, le amicizie, i compagni di scuola, i rapporti affettivi con la famiglia, il matrimonio, l’impegno contro la mafia, dell’attuale Ministro della Repubblica.