Cross Country, a Catania tripletta dell’ASD Racing Team

mtb pargio gioieni catania asd racing tema (4)Domenica 9 marzo a Catania all’interno del Parco Gioieni, si è disputata la seconda prova del campionato Regionale Cross Country, competizione di Top Class.
La manifestazione organizzata dalla A.S.D. Mongibello MTB Team, considerato che il percorso è stato ricavato all’interno di un parco cittadino, ha avuto la presenza di molto pubblico rimasto entusiasta dell’abilità di guida dei 200 atleti partecipanti.
Il percorso gara con fondo su pietra lavica, di 4 Km a giro, con discese in single track dove è proibita ogni pur piccola disattenzione di guida, a dire degli atleti è risultato molto tecnico e divertente, tutto da pedalare in rilancio, con scalini sia in salita che in discesa.
Già alla prima partenza, i ragazzi del vivaio agrigentino hanno dato spettacolo con il talento Siciliano Giuseppe Greco che già dalle prime pedalate, si è piazzato tra i primi posti assoluti concludendo la gara al primo posto di categoria.
L’altra giovane promessa Rosario Fontana alla sua seconda competizione di Coppa Sicilia, partito pure con determinazione si è piazzato al primo posto di categoria.
Prestazione di carattere per gli altri giovani Francesco Vella e Luca Calzolari che lottano fino all’ultimo giro piazzandosi al 4 e 5 posto.
Nella seconda e terza partenza, ottima la prestazione del junior Giovanni Alotto che conclude la sua prova al primo posto recuperando giro dopo giro.
Secondo posto nelle rispettive categorie per i master Daniele Danile e Salvatore Carlino che grazie ad una partenza aggressiva hanno preso la distanza sui loro avversari sin dall’inizio.
Buona la prova di Alberto Ciulla, Carmelo Fontana e Antonio Attanasio che portano punti preziosi per la classifica di società.
Giornata negativa per il capitano del team Gerry Strinati che a metà del primo giro, per un problema tecnico alla sua MTB dopo una caduta, è stato costretto al ritiro.
Domenica 16 marzo gli atleti saranno impegnati Gran Fondo Terra dei Sicani che si disputerà a Raffadali (AG).

mtb pargio gioieni catania asd racing tema
mtb pargio gioieni catania asd racing tema (1)
mtb pargio gioieni catania asd racing tema (2)
mtb pargio gioieni catania asd racing tema (3)
mtb pargio gioieni catania asd racing tema (4)

L’articolo Cross Country, a Catania tripletta dell’ASD Racing Team sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.