Home Dai Comuni A Siculiana si festeggia San Giuseppe

A Siculiana si festeggia San Giuseppe

325 views
0

Sono entrati nel vivo a Siculiana le celebrazioni e le iniziative in onore di San Giuseppe, organizzati dal locale comitato dei festeggiamenti, dalla comunità Ecclesiale di Siculiana, dalla locale Pro Loco, dal comitato provinciale Aics di Agrigento, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Mariella Bruno.
festa san giuseppe a Siculiana manifestoIl nutrito programma dei festeggiamenti prevede per sabato prossimo, 15 marzo, la sfilata del gruppo giovani “Tammurinara”, San Giuseppe di Porto Empedocle, con partenza, alle ore 16.30, dalla via Roma. L’indomani, domenica 16 marzo, alle 11, vi sara’ la Santa Messa nel Santuario del Santissimo Crocifisso. Domenica pomeriggio, alle 16.30, si svolgerà il “Palo della Cuccagna” e alle 21 lo spettacolo musicale, in Piazza Basile, del “Duo Federly”.
festa san giuseppe a Siculiana manifesto.jpg comopleto programmaLe iniziative proseguiranno, lunedì 17 marzo, con i giochi e le tradizioni di un tempo ed in particolare con “Iocu di li pignati”. Martedì 18 marzo, invece, sul palco di Piazza Umberto I°, alle 21, si esibiranno in concerto i “Merce Fresca”. L’evento è sponsorizzato dal Banco di Sicilia e patrocinato dal comune di Siculiana. I festeggiamenti si concluderanno mercoledì 19 marzo con l’esibizione della banda musicale di Siculiana per le vie del paese, la distribuzione del pane benedetto, la solenne processione del simulacro e lo spettacolo musicale del gruppo “Contro Tempo”, in Piazza Basile.