Ad Agrigento corso formazione rsu regionale Slp-Cisl Sicilia

Summit regionale della Cisl Poste ad Agrigento. Infatti nei giorni 12 e 13 marzo 2014 presso l’hotel “Dioscuri Bay Palace” di Agrigento, si svolgerà un corso di formazione regionale per i neo eletti delle RSU Slp-Cisl Poste.
L’obiettivo è quello di fornire supporto concreto, ai colleghi che si accingono per la prima volta a intraprendere la funzione di rappresentante sindacale.
L’appuntamento vedrà il coinvolgimento di circa 70 partecipanti, guidati lungo un percorso formativo declinato sulle competenze e conoscenze indispensabili per il ruolo di RSU.
Il corso progettato su due giorni, sarà tenuto da relatori ed esperti in materia di diritto del lavoro e di relazioni sindacali e rappresenta un obiettivo di primaria importanza per il consolidamento delle decisioni di politica sindacale finalizzate a dare centralità al ruolo della formazione dei quadri sindacali, riguardando altresì sia l’aspetto tecnico – comportamentale del dirigente sindacale, sia quello squisitamente giuridico afferente i poteri delle RSU.
Il meeting vedrà la partecipazione di tutta la dirigenza regionale e di tutti i segretarli provinciali della Sicilia.
“La Cisl Poste – afferma il segretario regionale Giuseppe Lanzafame – ha sempre attribuito una rilevanza particolare alla formazione delle rappresentanze sindacali al fine di fornire loro le conoscenze e le competenze adeguate al proprio ruolo in modo da difendere nel miglior modo possibile, gli interessi dei lavoratori di Posteitaliane.”

Articoli consigliati

Follow Me!