“La zona franca urbana di Sciacca: opportunità per il territorio”. E’ il tema della conferenza che si svolgerà lunedì prossimo 10 marzo 2014, alle ore 9, nella Multisala Campidoglio di Sciacca. Il convegno è stato organizzato su iniziativa del Comune di Sciacca e dell’Ordine dei Commercialisti della Provincia di Agrigento. “L’incontro – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – rappresenta un importante occasione di informazione e approfondimento su un tema di notevole rilevanza per la nostra economia”.
Interverranno il sindaco Fabrizio Di Paola, il sindaco di Castelvetrano Felice Errante, il presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Agrigento Ignazio La Porta, il presidente della Commissione Territorio e Ambiente del Senato Giuseppe Marinello. In programma le relazioni di Ettore Perrotti, coordinatore dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti della Regione Abruzzo che parlerà dell’esperienza e delle criticità della zona franca urbana de L’Aquila; il dottore commercialista Ernesto Gatto che approfondirà gli aspetti normativi e fiscali delle zone franche urbane. Le conclusioni saranno affidate al sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico Simona Vicari. Modera i lavori il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, componente della Giunta Nazionale dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti.
All’incontro sono stati invitati i sindaci dei Comuni di Trapani ed Erice, le organizzazioni di categoria, gli ordini professionali, i sindacati, i consiglieri comunali. Possono partecipare tutti i soggetti interessati.