Domenica 2 marzo a Butera nell’area boschiva diga Comunelli, si è disputata la prima prova del campionato regionale cross country
La competizione organizzata dalla A.S.D. Bikers Mania, ha visto la presenza di 180 atleti tra cui i fratelli Luca e Daniele Braidot atleti di caratura nazionale del gruppo sportivo della forestale.
Naturalmente non potevano mancare i forti atleti agrigentini del Racing Team.
Caricati dal capitano Gerlando Strinati che ha conquistato il primo posto di categoria, hanno disputato una gara straordinaria i talenti del vivaio agrigentino Giuseppe Greco che si è imposto con una prestazione in solitaria già dalla, Rosario Fontana che alla sua prima apparizione ha concluso al secondo posto e Francesco Vella giunto terzo lottando fino all’ultimo con il suo avversario.
Sul podio anche Alessia Laganà prima di categoria e Salvatore Carlino che dopo una partenza con difficoltà, giro dopo giro recupera diverse posizioni piazzandosi terzo.
Bene pure Luca Calzolari, Carmen Vinti, Manuela Giantini, Alberto Ciulla, Antonio Attanasio, Carmelo Fontana, Nino Analfino, Ugo Farulla, Mirko Buzzanca, Lucio Salamone, Angelo Agliata, che con la loro buona prestazione, portano punti preziosi alla squadra per la classifica di società.
Domenica 9 marzo gli atleti saranno impegnati nella seconda prova valida pure come Top Class che si disputerà a Catania.
L’articolo MTB, agrigentini in luce al cross country di Butera sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.
0 comments