Raffadali, inaugurato il nuovo asilo nido

E’ stato prima suonato ed intonato dai bambini l’Inno nazionale di Mameli: quasi a voler sottolineare la solennità dell’avvenimento. Poi la cerimonia di inaugurazione. Ha aperto i battenti ieri a Raffadali, dopo i lavori di ristrutturazione e di adeguamento, l’asilo nido comunale chiamato “Il Girotondo”. A tagliare il nastro, alla presenza di buona parte degli amministratori locali, in un clima di grande festa, è stato il sindaco Giacomo Di Benedetto, particolarmente soddisfatto per avere consegnato alla comunità una struttura nuova, moderna e sicura.
“Abbiamo già appaltato – ha annunciato Di Benedetto – la gara per la sistemazione dello spazio esterno. In tempi brevi sarà effettuata la pavimentazione e verrà realizzato un parco giochi al servizio dell’asilo, ma pensiamo di aprirlo anche a beneficio dell’intero quartiere”.
E già oggi “Il Girotondo” è tornato in funzione: al via le attività in un contesto che vede personale altamente qualificato, servizi efficienti, nuovi arredi, varietà di giochi e comfort. Trentasei i bimbi iscritti. “Finalmente si è cominciato ad investire nuovamente sulle scuole, un segnale positivo, che va apprezzato”: sono state le prime parole di don Giuseppe Livatino, chiamato a benedire la struttura. “Custodiamo queste nuove generazioni con amore e fede”: è stata poi l’esortazione rivolta agli operatori e alle famiglie. E rivolgendosi ancora a loro l’arciprete ha infine detto: “Seminiamo e coltiviamo nei nostri piccoli i valori della vita. Non facciamoli crescere come degli stupidi idioti. In questo momento c’è, ad esempio, la moda che riguarda la sfida a chi beve alcol. Un fenomeno che sta dilagando sul web: certamente non giova alla vita, ma porta alla distruzione”.

I più letti della settimana

L’IC Esseneto incontra il direttore dell’USR Sicilia, Pierro

https://youtu.be/DlmZgm2-dR4

Favara, ecco il nuovo libro di Calogero Castronovo

Che rapporto ha avuto Favara col ventennio fascista? È...

Flavio e Pierpaolo, i due medici siciliani che salvano i bambini

Un pediatra e un biologo siciliani che hanno fatto...

“Z-Identity” di Graziana Lo Brutto conclude la III edizione di “Scena Erasmus”

Si è concluso questa sera, mercoledì 5 luglio, al...

Agrigento, impianti sportivi: Piparo sollecita il Comune sui Fondi FSC 2021-2027

Il consigliere comunale chiede all’Amministrazione di completare l’accreditamento al portale regionale e preparare gli interventi da candidare ai finanziamenti

Akragas, preparazione finita: ora si fa sul serio. Cammarata: «Iniziano le partite che contano»

Il test con il Niscemi ha rappresentato l’ultimo passaggio di un percorso iniziato con il ritiro e proseguito nelle ultime settimane con allenamenti e amichevoli. Condizioni non semplici, anche per il gran caldo, ma un'altra tappa importante nel processo di crescita della squadra.

Akragas, al via la seconda fase della preparazione: Cammarata pensa alla Coppa Italia

Dopo il ritiro di Piazza Armerina e la pausa di Ferragosto, i biancazzurri tornano al lavoro. Il tecnico: «Meno carichi e più minutaggio per arrivare pronti».

Akragas, conclusa la prima fase della preparazione: Cammarata soddisfatto, «Buone indicazioni»

Terminato il ritiro di Piazza Armerina. Nell’amichevole di Riesi contro il Gela buone indicazioni per il tecnico biancazzurro. A segno Ten Lopez.

Akragas, cresce il settore giovanile: Rigoli «Puntiamo a portare i giovani in prima squadra»

’Under 19 è già completa al 90%. Il progetto dell’Akragas punta a valorizzare i talenti di Agrigento e provincia e accompagnarli fino alla formazione maggiore.

Akragas, Cipolla: «Credo nel progetto». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto

Cipolla carica l’Akragas: «Progetto serio e grande entusiasmo». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto.

Akragas, al via il ritiro: le parole di Cammarata

L’Akragas entra nel vivo della preparazione: al via il ritiro di Piazza Armerina. Cammarata: “Entusiasmo e sacrificio, ora costruiamo l’identità”.

Donne per le Donne: non scorderemo nessuna!

A Montaperto una manifestazione per dire "No" alla violenza sulle donne

Articoli correlati