HomeDai ComuniAgrigentoAgrigento si fa onore al campionato regionale di ginnastica artistica

Agrigento si fa onore al campionato regionale di ginnastica artistica

Published on

Ginnastica-PremiazioneDomenica 16 febbraio 2014 si è svolta a Ragusa la seconda e ultima prova del campionato federale regionale di ginnastica artistica individuale, campionato che ha visto la partecipazione di 50 atlete provenienti da tutta la Sicilia.
L’agrigentina Giulia Zambuto, affermata ginnasta della società Kerkent Gym Team di Agrigento, ha conquistato meritatamente la medaglia di bronzo, davanti alle proprie compagne di squadra.
Nella classifica definitiva del campionato regionale, la società agrigentina Kerkent ha piazzato, infatti, molte delle sue ginnaste tra le prime 12 posizioni: Ludovica Civiltà (4° posto), Maria Carlotta Rizzo (5° posto), Giulia Zambuto (6° posto), Miriam Di Francesco (8° posto), Carlotta Cappello (9° posto), Federica Cucuzza (11° posto).
“E’ una grande soddisfazione – ha commentato l’allenatrice Rosa Maria Lazzara – che premia l’impegno costante delle nostre giovanissime e promettenti ginnaste e che mantiene sempre alto il livello della ginnastica agrigentina nel panorama regionale e nazionale”
La squadra femminile della Kerkent, formata da queste 6 ginnaste, si era infatti già classificata nel mese di novembre per le finali nazionali di ginnastica artistica svoltesi a Jesolo (VE) il 2 dicembre scorso.

L’articolo Agrigento si fa onore al campionato regionale di ginnastica artistica sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.

Latest articles

Agrigento, al Tribunale il diorama sulla strage di Capaci: l’opera di Airò Farulla per non dimenticare

Donato all’Ordine degli Avvocati, il plastico resterà esposto permanentemente nel palazzo di giustizia

Vela Day 2026 ad Agrigento: il Club Nautico Punta Piccola apre le porte alla vela

Vela Day 2026 ad Agrigento: prove gratuite in barca al Club Nautico Punta Piccola il 30 maggio e 2 giugno.

Akragas-Priolo 2-1: Ten Lopez decisivo, vittoria nel recupero in Coppa Italia

L’Akragas si aggiudica il primo atto della semifinale di Coppa Italia superando il Priolo...

Agrigento, inaugurata “Lo Slancio” a Villa Bonfiglio: festa, fede e 2000 cannoli

Ad Agrigento inaugurata la tenda “Lo Slancio” a Villa Bonfiglio: evento tra fede, istituzioni e solidarietà, con una maxi torta di oltre 2000 cannoli realizzata dal pastry chef Giovanni Mangione.

More like this

Agrigento, al Tribunale il diorama sulla strage di Capaci: l’opera di Airò Farulla per non dimenticare

Donato all’Ordine degli Avvocati, il plastico resterà esposto permanentemente nel palazzo di giustizia

Vela Day 2026 ad Agrigento: il Club Nautico Punta Piccola apre le porte alla vela

Vela Day 2026 ad Agrigento: prove gratuite in barca al Club Nautico Punta Piccola il 30 maggio e 2 giugno.

Akragas-Priolo 2-1: Ten Lopez decisivo, vittoria nel recupero in Coppa Italia

L’Akragas si aggiudica il primo atto della semifinale di Coppa Italia superando il Priolo...