Il consigliere Gramaglia
Il consigliere Gramaglia
Far realizzare quest’albero di Natale, con tanto di sponsorizzazione in bella vista, è costato agli agrigentini 3.050 euro. Lo ha reso noto il Consigliere comunale Simone Gramaglia, che si è detto “stupito” della nell’apprendere della determinazione dirigenziale del Settore III “Attività culturali” n. 722 del 31.12.2013.

“Tali somme- dice Gramaglia – sono state prelevate dal fondo della Convenzione stipulata tra Comune e Parco Archeologico e destinate specificatamente alla realizzazione di iniziative turistiche e culturali di promozione della Valle dei templi e della Città.

Eravamo tutti convinti – continua il Consigliere Gramaglia – che, vista l’insegna pubblicitaria di una ditta privata posta alla base dell’albero natalizio, questo abete ornamentale fosse stato donato gratuitamente alla città e pertanto, ancora una volta, tale episodio dimostra come l’Amministrazione comunale continui a non tenere conto delle precise finalità cui le somme provenienti dalla Convenzione con il Parco Archeologico dovrebbero essere destinate, stornandole per iniziative che, a personale giudizio dello stesso Consigliere, non rientrano nella promozione turistica e/o culturale della nostra città”.