HomeDai ComuniAgrigentoAtto ispettivo sulla cattiva gestione del Comune di Agrigento

Atto ispettivo sulla cattiva gestione del Comune di Agrigento

Published on

ROMA – Su segnalazione degli attivisti del meetup locale del Movimento 5 Stelle, che avrebbe accertato gravi carenze amministrative che investono il Comune di Agrigento, è stato presentato un atto ispettivo al Ministero dell’Interno a firma dei senatori  Campanella, Pepe , Fucksia , Battista , Cappelletti, Bocchino, Donno, Bignami e Morra.
Nell’atto ispettivo si chiede di sapere:

  • se il Ministro in indirizzo sia a conoscenza della grave situazione che investe la città di Agrigento;
  • se intenda attivarsi presso l’amministrazione competente al fine di verificare quali siano gli interventi intrapresi e finalizzati ad impedire il degrado del manto stradale e degli immobili pubblici e privati, al fine di rimuovere ogni forma di pericolo per la cittadinanza;
  • quali iniziative intenda adottare, nelle opportune sedi di competenza, per verificare i fatti esposti ed accertare le responsabilità dei disservizi, dei ritardi e dei mancati interventi, al fine di dissipare ogni possibile dubbio circa l’efficienza e la tempestività dell’azione degli uffici preposti alla tutela dell’incolumità dei cittadini nonché su eventuali forme di ingerenza nella vita amministrativa da parte della criminalità organizzata.

Ecco il testo integrale dell’atto ispettivo

Latest articles

Agrigento, al Tribunale il diorama sulla strage di Capaci: l’opera di Airò Farulla per non dimenticare

Donato all’Ordine degli Avvocati, il plastico resterà esposto permanentemente nel palazzo di giustizia

Vela Day 2026 ad Agrigento: il Club Nautico Punta Piccola apre le porte alla vela

Vela Day 2026 ad Agrigento: prove gratuite in barca al Club Nautico Punta Piccola il 30 maggio e 2 giugno.

Akragas-Priolo 2-1: Ten Lopez decisivo, vittoria nel recupero in Coppa Italia

L’Akragas si aggiudica il primo atto della semifinale di Coppa Italia superando il Priolo...

Agrigento, inaugurata “Lo Slancio” a Villa Bonfiglio: festa, fede e 2000 cannoli

Ad Agrigento inaugurata la tenda “Lo Slancio” a Villa Bonfiglio: evento tra fede, istituzioni e solidarietà, con una maxi torta di oltre 2000 cannoli realizzata dal pastry chef Giovanni Mangione.

More like this

Agrigento, al Tribunale il diorama sulla strage di Capaci: l’opera di Airò Farulla per non dimenticare

Donato all’Ordine degli Avvocati, il plastico resterà esposto permanentemente nel palazzo di giustizia

Vela Day 2026 ad Agrigento: il Club Nautico Punta Piccola apre le porte alla vela

Vela Day 2026 ad Agrigento: prove gratuite in barca al Club Nautico Punta Piccola il 30 maggio e 2 giugno.

Akragas-Priolo 2-1: Ten Lopez decisivo, vittoria nel recupero in Coppa Italia

L’Akragas si aggiudica il primo atto della semifinale di Coppa Italia superando il Priolo...