Il diesse Giuseppe Cammarata

Il diesse Giuseppe Cammarata

Le reazioni alle dichiarazioni di Giuseppe Deni nel post gara tra Licata e Battipagliese non si sono fatte attendere come ci ha annunciato per telefono lo stesso patron: “Ieri il direttore sportivo Peppe Cammarata ha rassegnato le dimissioni dall’incarico assumendosi le responsabilità del periodo negativo che sta attraversando la squadra. Nelle prossime ore la società si riunirà e deciderà in merito.
Questa mattina avremo un incontro con il tecnico Tarcisio Catanese, per fare il punto dopo cinque giornate in cui la squadra non ha reso secondo le aspettative. Vedremo insieme quali sono le cause e cercheremo di trovare subito i rimedi per risalire la classifica”.
La squadra ha ancora i margini per poter recuperare, ma occorre iniziare a far punti.
Il livello tecnico del torneo è sicuramente più basso rispetto allo scorso anno, come hanno dimostrato le squadre che sono passate dal “Liotta”.
Con gli opportuni rimedi la squadra ha le potenzialità per recuperare posizioni in classifica e salvare la categoria piazzandosi nella griglia dei play out.
A meno di 24 ore dalle dichiarazioni fatte in sala stampa in cui il patron Deni aveva preannunciato delle novità dentro e fuori la squadra, sono arrivati i fatti.
Dopo l’incontro in sala stampa con i cronisti, Deni ha accettato d’incontrare alcuni rappresentanti dei tifosi i quali hanno chiesto le dimissioni del direttore sportivo, indicandolo come l’artefice della crisi di risultati della squadra e non credendo alla tesi che non vi siano sul mercato attaccanti disponibili.
Se la società accetterà le dimissioni di Cammarata i tifosi hanno promesso che con l’uscita di scena del direttore sportivo torneranno ad occupare la curva sud garantendo la presenza di cinquecento tifosi organizzati che con i cori continueranno a sostenere la squadra ed essere il dodicesimo uomo in campo.
Non sappiamo se l’incarico di direttore sportivo sarà affidato ad un’altra persona o il ruolo sarà ricoperto direttamente da Deni che dovrà finalmente trovare la punta attesa da settimane e che avrebbe certamente prodotto qualche punto in più in classifica.
La sosta di domenica prossima – decisamente gradita vista la situazione – dovuta alla radiazione del Ragusa permetterà alla società di cambiare strategia, sondare il mercato battendo delle piste alternative per la ricerca dell’attaccante giusto per la causa della squadra.

Gaetano Licata

L’articolo Licata, il ds Cammarata rassegna le dimissioni sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.