L’Assessore ai Lavori Pubblici Gerlando Gibilaro ha invitato la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali ed i funzionari comunali degli uffici tecnici e della Protezione civile, per lunedì mattina 10 febbraio prossimo presso gli stessi uffici dell’Assessorato ai Lavori pubblici, a partecipare ad una riunione per trattare alcune problematiche inerenti la sistemazione della via Elio Vittorini in contrada Maddalusa.

L’Assessore Gibilaro precisa, nella nota di invito trasmessa, che il manto stradale della via Vittorini, che collega la contrada Maddalusa con la Statale 115 e con San Leone e che il Piano comunale di Protezione Civile individua quale via di fuga in caso di emergenza, è in condizioni precarie e necessita di urgenti interventi.

La via Vittorini, sottolinea l’Assessore ai Lavori pubblici, è stata realizzata con materiali naturali che necessitano continui interventi di riparazione soprattutto a seguito di forti fenomeni meteorologici che ne compromettono il fondo stradale.

Decisivi interventi di sistemazione della strada consentirebbero pertanto di evitare rischi per la pubblica incolumità e contemporaneamente di alleggerire il traffico veicolare di San leone.