Il Comune di Agrigento ha concluso l’aggiornamento della sezione “Amministrazione trasparente” sul sito istituzionale dell’ente. In essa i cittadini sono chiamati ad esprimere, attraverso un apposito questionario anonimo, il loro giudizio
relativamente alla trasparenza degli atti, dell’organizzazione e delle attività del Comune.

L’indagine sul gradimento che i cittadini vorranno esprimere collegandosi con la pagina web ufficiale del Comune alla voce “Amministrazione trasparente” creata appositamente, è svolta sulla base della normativa vigente concernente il riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Il questionario è a scelta multipla e l’elaborazione dei dati risultanti dall’esame e dall’analisi dei questionari pervenuti sarà pubblicata all’interno della stessa home page.

Il comune pertanto invita i cittadini-utenti a collaborare con l’Amministrazione comunale compilando il questionario perché insieme si possa migliorare la comunicazione istituzionale, per essere sempre ed esaurientemente informati sulla vita dell’ente pubblico.