fortitudo moncada agrigento under 13La Fortitudo Moncada Agrigento Under 13  vince anche la sua seconda di Campionato contro l’ASD Basket Ribera. Dopo il bell’esordio della scorsa settimana in casa  della Cestistica Licata, mercoledì il roster allenato da Riccardo Cantone si conferma vittorioso sul parquet di casa con il risultato finale di 52 a 24.

Una partita iniziata con un piglio deciso e molto sprint dai nostri che subito si portano su un parziale di 14 a 0; poi pian piano i ragazzi in campo si fanno intimorire dai ragazzi della compagine di Ribera, rispetto ai nostri molto più prestanti fisicamente.

La Fortitudo U13 resta comunque sempre sopra di almeno 20 lunghezze fino all’intervallo lungo che termina 33 a 7.

Dopo l’intervallo lungo gli allenatori cambiano molto sul campo e l’ASD Ribera riesce ad invertire un andamento della partita che li vedeva eccessivamente penalizzati riuscendo anche  nell’ultimo quarto ad infliggere un parziale di 8 a 15 al nostro roster.

In definitiva, questa Fortitudo U13 si mostra ancora acerba, potrebbe dare molto di più e siamo sicuri che lo farà divertendosi!

Il tabellino
Parziali: 21-3, 12-4, 11-2, 8-15. Finale: 52-24

Fortitudo Moncada Agrigento U13: Alex Ambrogio, Andrea Ferreri,  Domenico Tedesco, Francesco Giardina, Federico Bellavia, Gioacchino Parolino, Leonardo Mendola, Marco Ghelfi, Marco Ruoppolo, Mattia Miceli, Valerio Carrubba.

Allenatore: coach Riccardo Cantone
Assistant coach: Filippo Siracusa

Alessandro Tedesco

L’articolo Fortitudo Moncada Agrigento Under 13 vince contro Ribera sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.