La Biblioteca-Museo Luigi Pirandello di Agrigento, diretta dall’arch. Vincenzo Caruso, in sinergia con il Liceo Scientifico e Linguistico Statale “Leonardo” di Agrigento, diretto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Enza lema, in collaborazione col MIBAC – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – nell’ambito del progetto “Novecento Italiano” daranno corso mercoledì 22 Gennaio ad una conferenza dal titolo ” Pirandello e i giovani “.
L’incontro, che si svolgerà presso la sala conferenze ” Marco Tangheroni” della Biblioteca Regionale “Luigi PirandeJio”, via Imera 50, alle ore l 0,00, darà
1′ opportunità di analizzare il pensiero e l’opera del famoso drammaturgo agrigentino rispetto alle tematiche dei giovani del nostro tempo attraverso due momenti specifici d’intrattenimento di lettura e spettacolo.
L’evento, già promosso in anteprima presso il Teatro della Pergola di Firenze il

29 Novembre u.s. dal Mibac e dalla Fondazione Teatro della Pergola e daJI’Opera di Santa Maria del Fiore, si inserisce fattivamente all’interno di una specifica attività programmatica facente parte di una convenzione stipulata nel Dicembre del 2013 e che vedrà impegnati in sinergia la Biblioteca Regionale “Luigi Pirandello” e il Liceo Scientifico e Linguistico Statale “Leonardo” con una serie di iniziative che hanno lo scopo di promuovere, divulgare, ma ancor di più, di valorizzare il grande patrimonio culturale posseduto.