Home Ultime Piazza Ravanusella è sporca, intervento del consigliere Vita

Piazza Ravanusella è sporca, intervento del consigliere Vita

197 views
0

AGRIGENTO – Il Consigliere comunale Daniele Vita inviata all’Assessore comunale all’Ecologia e Ambiente in merito alla mancanza del servizio di pulizia in Piazza Ravanusella:

“Dopo avere ricevuto diverse segnalazioni dai negozianti e cittadini residenti, il sottoscritto Consigliere Daniele Vita, con la presente nota, intende segnalare la situazione di degrado venutasi a creare a causa del mancato servizio di pulizia nella zona di Piazza Ravanusella.

Si vuole sottolineare che nella suddetta piazza, oltre ad esservi attività commerciali, ha ubicazione la bellissima Chiesa di Santa Lucia.

La piazza, dove transitano anche i fedeli che parcheggiano per recarsi in Chiesa, risulta piena di accumuli di pattume ai bordi della stessa, effetto della presunta mancanza del giornaliero servizio di spazzamento.

Ricordo inoltre che nella stessa piazza vi insiste l’accesso al Centro Storico; nello specifico la bellissima Via Vallicaldi che rivalorizzata da poco dalle associazioni culturali, è divenuta luogo di ritrovo per i giovani e risulta transitata da turisti in quanto vi hanno ubicazione diversi B&B.

E’ pertanto doveroso, al fine di tutelare la salute dei cittadini, porre rimedio a quanto esposto.

Si invita pertanto codesta Amministrazione ad assicurare la giusta igiene, invitando le ditte incaricate a svolgere le regolari attività di pulizia, evitando così situazioni di ulteriore degrado urbano e nello stesso tempo tutelare l’immagine e della città”.