Home Sport Calcio Due Torri, ancora un pareggio: 1-1 con l’Agropoli

Due Torri, ancora un pareggio: 1-1 con l’Agropoli

206 views
0

loogo due torriRinviato ancora una volta l’appuntamento con i tre punti per il Due Torri che, al “V.Vasi” viene fermato sul pari dall’Agropoli. Nulla da rimproverare ai ragazzi di mister Alacqua che soprattutto nella prima parte hanno messo sotto i più quotati avversari con un grandissima prestazione. Gli ospiti si sono confermati squadra di spessori con grandi individualità soprattutto in avanti ed hanno trovato il pareggio forse nell’unica vera occasione della gara. I biancorossi hanno dato tutto e messo grande cuore, tenendo bene il campo e con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto portare a casa l’intera posta in palio.

La gara si è giocata per tutti i novanta minuti sotto la pioggia che ne ha limitato la spettacolarità, ma gli uomini in campo hanno dato vita comunque ad un match maschio giocato a viso aperto da ambo le parti. Alacqua viste le numerose assenze fa di necessità virtù e cambia l’aspetto tattico della sua squadra, iniziando la gara con un 3-5-2 compatto e dinamico. Al 3’ gli ospiti usufruiscono di un calcio piazzato dai venti metri che D’Avanzo manda sulla barriera. Al 7’ Treppiedi dal limite ben servito da Scolaro calcia centralmente la sfera nelle braccia di Capotosto. Al 23’ ci prova Florio con un tiro dal limite facile preda per Di Dio. Due minuti più tardi la rete del vantaggio dei locali. Lo Nigro pesca magistralmente il capitano Peppe Guido sulla sinistra, il quale s’incunea bene in area di rigore e con uno splendido pallonetto supera l’estremo difensore campano. Il goal mette entusiasmo ai padroni di casa e al 27’ Scolaro si impossessa del pallone e da fuori calcia un bel tiro che si spegne alto di poco sulla traversa. In questa prima frazione è un bel Due Torri che non arretra il baricentro e fa la gara con grande personalità. La ripresa vede gli ospiti uscire un po’ di più ma i biancorossi sembrano controllare bene e non subire più di tanto la manovra dell’Agropoli. Al 53’ ancora d’Avanzo su calcio di punizione impegna di Di Dio che smanaccia in angolo la conclusione del n.10 ospite. Al 71’ Panini va via in contropiede e dal limite dell’area calcia a lato. Al 73’ occasione per il Due Torri. Guido scappa sulla sinistra e con un bel cross sul secondo palo pesca Bica Badan (encomiabile la sua prestazione nonostante sia sceso in campo con un polso fratturato) che conclude a botta sicura la sfera ribattuta provvidenzialmente da un difensore ospite. Passano due minuti e l’Agropoli giunge al pari. Al 75’ dalla destra un cross in area, sulla sfera si avventa Tarallo che da vero rapace d’area di rigore gira all’angolino basso sul palo più lontano. La rete degli ospiti non demoralizza i biancorossi e al 77’ l’occasione ghiotta capita nei piedi di Guido che si presenta a tu per tu col portiere ma non trova l’attimo giusto per realizzare. Da qui in poi succede poco o nulla. Si chiude con l’ennesimo pareggio che sicuramente non accontenta ma che comunque smuove la classifica.

DUE TORRI vs AGROPOLI: 1-1

  • DUE TORRI: Di Dio, Bica Badan, Fantino, Lo Nigro, Tricamo, Librizzi, Guido, Treppiedi (68’ Tchetchoua), Venuti (71’ Butera), Ancione, Scolaro (88’ Traviglia). Allenatore: Antonio Alacqua.
  • AGROPOLI: Capotosto, Amendola, Guarro, Giraldi, Panini, Scognamiglio, Florio, Platone, Tarallo, D’Avanzo, Capozzoli. Allenatore: Remo Chiappa.

MARCATORI: 25’ Guido. 7’’ Tarallo.
ARBITRO: Sig. Enrico Leo di Roma. Assistenti: Michele Gerbino di Acireale e sig. Luigi Runza di Siracusa.

L’articolo Due Torri, ancora un pareggio: 1-1 con l’Agropoli sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui