Home Dai Comuni Agrigento Emergenza freddo: la Caritas raccoglie coperte

Emergenza freddo: la Caritas raccoglie coperte

256 views
0

A seguito dell’irrigidirsi delle temperature invernali la Caritas diocesana di Agrigento e la Fondazione Mondoaltro hanno avviato una raccolta straordinaria di coperte da destinare ai senza dimora, alle famiglie ed ai migranti della diocesi.

“Invitiamo la cittadinanza ed i commercianti a darci una mano per far fronte alle necessità dei poveri agrigentini e migranti – dichiara Valerio Landri direttore della Caritas diocesana di Agrigento.
Con l’avanzare dell’inverno e l’irrigidirsi delle temperature – continua Landri – si rende necessario un intervento tempestivo per far fronte a situazioni di particolare fragilità e per questo invitiamo la comunità ecclesiale a dare un segno concreto di solidarietà e condivisione cristiana”.

Sono necessarie prioritariamente coperte singole invernali.

Le coperte, oltre ad essere donate a chi ne ha bisogno, saranno utilizzate durante le uscite dell’unità di strada della Caritas che, ogni lunedì e venerdì sera, si occupa di visitare quei punti della città di Agrigento dove è stata segnalata la presenza di senza dimora.

E’ possibile portare le coperte il martedì dalle 10.00 alle 12.00 ed il giovedì dalle 15.00 alle 17.00 in via Cavaleri Magazzeni presso il magazzino della Caritas diocesana (ex chiesa di San Gregorio).

Per informazioni contattare la Fondazione Mondoaltro allo 0922.26905 o tramite e-mail segreteria@caritasagrigento.it