Siculiana, successo per il presepe vivente

Grande presenza di pubblico per la sesta edizione del progetto “Siculiana Città Presepe” inaugurata a Siculiana il 16 dicembre con la visita al presepe via Collegio e tutt’ora in corso di svolgimento.
Quest’evento, che ha visto protagonista tutta la cittadinanza siculianese, ha l’intento di valorizzare i numerosi presepi presenti nella cittadina in tutto il periodo che va da Natale all’Epifania. La costruzione dei presepi di quartiere durante il periodo natalizio è ormai una piacevole ricorrenza e coinvolge un numero sempre maggiore di cittadini.
Fiore all’occhiello della manifestazione è sicuramente il presepe vivente, sito nelle storiche e suggestive stradine che costeggiano il Santuario del S.S. Crocifisso, realizzato dalla Pastorale giovanile con la collaborazione dell’associazione Free Mind e della Pro Loco e degli assessorati al turismo e alle attività produttive, il tutto patrocinato dall’assessorato al turismo, sport e spettacolo della Regione Sicilia.
I numerosissimi visitatori, già accorsi nei primi due giorni di apertura, hanno potuto ammirare più di 80 personaggi che animano il percorso e hanno potuto godere di deliziose degustazione come il pane caldo “cunzatu”, ricotta, lenticchie, salsiccia ed altre specialità tipiche.
Il presepe vivente si potrà visitare nei giorni 5 e 6 gennaio dalle ore 19:00.