Home Dai Comuni Agrigento Fortitudo, si gioca per la Coppa Italia

Fortitudo, si gioca per la Coppa Italia

239 views
0

C’è grande attesa per la partita di domenica della Fortitudo Moncada Agrigento. La squadra agrigentina ospiterà, al PalaMoncada di Porto Empedocle, la Dinamica Mantova per la 15esima giornata del campionato di Adecco Silver. Una gara importante e decisiva per l’accesso alle Final Six di Coppa Italia, quest’anno a Rimini. Per la squadra del presidente Salvatore Moncada significherebbe appendere al muro la terza qualificazione consecutiva. Secondo la situazione in classifica, infatti, a “giocarsela” principalmente sono Agrigento e Ravenna (che domenica sarà fuori casa contro Recanati): entrambe le squadre si trovano a 18 punti, al secondo posto della classifica. Ma ad attendere un passo falso delle due formazioni ci sono anche tutte le quattro squadre attualmente a 16 punti (Omegna, Lucca, Matera e Casalp). Una gara, quella della Fortitudo, che si preannuncia quindi avvincente.

“E’ una partita dal sapore particolare – ha detto il coach, Franco Ciani – . Nessuno forse poteva prevedere che l’ultima gara del girone di andata sarebbe stata così importante per un traguardo così prestigioso, come le qualificazioni alla Coppa Italia. In questa volata, che comprende una marea di squadre, ci siamo anche noi. Ed essere a questo livello competitivo ci fa piacere: conferma il progetto che abbiamo sposato all’inizio della stagione. Poi è chiaro che gli obiettivi importanti sono quelli di giugno, sotto il profilo del futuro; nel senso di fare un buon piazzamento che consenta di poter provare ad essere presenti ai playoff. E quindi, in questo senso, la partita con Mantova è una partita per la quale sarà importante vincere al fine di dare continuità. Anche se innegabilmente un pizzico di pensiero a questo primo obiettivo importante ce l’abbiamo”.

Appuntamento a domenica 5 gennaio, alle 18, al PalaMoncada di Porto Empedocle. Ad arbitrare la 15esima giornata del campionato saranno i signori Alberto Maria Scrima di Catanzaro, Nicola Cappati di Roncade (TV) e Andrea Bongiorni di Pisa.

L’articolo Fortitudo, si gioca per la Coppa Italia sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui