Benito Infurnari è stato riconfermato commissario straordinario della Provincia regionale di Agrigento.
Il governo ha firmato i decreti che riguardano le nove Province siciliane. Non potendo prorogare i commissari uscenti dopo la bocciatura all’Ars del disegno di legge col governo battuto in aula dal voto segreto, il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha provveduto alla predisposizione dei nuovi decreti di nomina in quanto i commissari hanno esaurito il mandato il 31 dicembre.
I neo commissari dovrebbero rimanere in carica fino a metà febbraio, per quella data il governo dovrebbe avere incassato l’ok dall’Ars al ddl di riforma che dovrebbe introdurre i Liberi Consorzi tra comuni. La legge deve essere approvata entro 45 giorni altrimenti si ritornerà al voto.
Il governo conferma sette commissari su nove, oltre a Infurnari ad Agrigento, l’ex generale dell’arma dei carabinieri Domenico Tucci a Palermo, il viceprefetto Salvatore Caccamo a Enna, Filippo Romano a Messina, Raffaele Sirico a Caltanissetta, Alessandro Giacchetti a Siracusa e Darco Pellos a Trapani. Prende il posto di Antonina Liotta a Catania il vice prefetto Giuseppe Romano, mentre a Ragusa al posto dell’avvocato Giovanni Scarso, dimessosi per motivi familiari, andrà Carmela Floramo, anche lei viceprefetto.