Si è svolto stamane nell’aula L. Giglia il primo sorteggio degli avvocati dei Consigli dell’ordine di Agrigento e Sciacca a cui saranno assegnati sei incarichi legali a difesa delle ragioni della Provincia Regionale di Agrigento chiamata in causa da diversi soggetti in cause civili. Ad effettuare i sorteggi la commissione composta dal Segretario/Direttore Generale Giuseppe Vella, da Giovanni Butticè e Michele Giuffrida, segretario Paolo Antinoro.
Nel giudizio Angela Spagnolo C/Provincia per risarcimento danni è stato sorteggiato l’Avv. Vincenzo Cuntreri. Nel giudizio Di Giovanni Pasquali + altri c/Provincia per il pagamento indennità di occupazione è stato sorteggiato l’avv. Giuseppina Insalaco. Nel giudizio Domenico Giovanni Ciulla C/Provincia per risarcimento danni sinistro stradale è stato sorteggiato l’avv. Pasquale Xerri. Nel giudizio Giuseppe Bennardo C/Provincia per inadempimento obblighi contrattuali è stato sorteggiato l’Avv. Vittorio Fiore. Nel giudizio Giuseppe Randisi C/Provincia risarcimento danni sinistro stradale è stato sorteggiato l’Avv. Lilla Azzarello. Nel giudizio Antonina Terrazzino C/Provincia per risarcimento danni sinistro stradale è stato sorteggiato l’Avv. Giuseppe Xerri.
Inoltre per ogni giudizio è stato sorteggiato un sostituto qualora il primo legale non dovesse accettare l’incarico.
Il meccanismo del sorteggio voluto dal Commissario Straordinario Benito Infurnari in vigore dal 13 dicembre 2013 sostituisce gli incarichi legali individuati direttamente dal vertice dell’Ente. La scelta di utilizzare il meccanismo del sorteggio è avvenuta per garantire la massima trasparenza all’attività dell’Ente.
Per i giudizi davanti al Giudice di Pace per importi di valore non superiore a 1.100 euro la difesa in giudizio potrà essere affidata ai funzionari dell’Ente individuati dal Dirigente del Settore Contenzioso o dei settori competenti l’oggetto della causa.