Giorno 19 dicembre 2013 si insedierà, nella sede dell’ Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento viale della Vittoria 321, la Commissione Scientifica Aziendale per la definizione dei percorsi diagnostico terapeutici assistenziali (PDTA) delle epatiti acute e croniche, prevenzione e cura dell’epatocarcinoma e malattie epatiche alcool correlate, presieduta dal Professore Antonio Craxì, epatologo di fama internazionale, nonché Direttore del Dipartimento di Medicina Interna e Direttore della U.O. di Gastroenterologia del Policlinico Universitario di Palermo.

La Commissione è costituita dai Direttori delle UU.OO. di Medicina Interna dei Presidi Ospedalieri della ASP, dai Dirigenti medici specialisti ospedalieri e territoriali, dai MMG e MPLS rappresentanti l’Ordine dei Medici e dagli AFT.

In occasione dell’insediamento, alle ore 10, si terrà una conferenza stampa nella quale interverranno anche il Direttore Sanitario, Dott. Alfredo Zambuto, il Presidente della Commissione Prof. Antonio Craxì, il Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici e degli Odontoiatri Dott. Giuseppe Augello ed il Direttore della U. O. di Medicina Interna dello Ospedale di Agrigento Dott. Giuseppe D’Anna, Coordinatore della Rete Epatologica Aziendale.