“Accolgo con interesse la disponibilità e l’impegno della provincia regionale di Agrigento a mantenere vivo il sostegno verso il Polo universitario di Agrigento.
Conferma della sensibilità del Commissario Infurnari che in questi mesi ho apprezzato per dedizione e competenza, un primo passo verso un nuovo rilancio della ‘casa del sapere agrigentino'”.
Lo ha detto il deputato nazionale del Pd Tonino Moscatt, che sottolinea: “come già indicato in occasione del tavolo tecnico svoltosi qualche giorno fa, occorre mettere in piedi una cooperazione, un’azione combinata e contemporanea di più elementi in una stessa attività per dare al Polo un ruolo centrale nel panorama economico e culturale della Sicilia. Improrogabilmente – continua Moscatt – serve collegarlo ai nuovi programmi della comunità europea per farlo divenire più ‘interessante’ ai nuovi investitori; sotto questo aspetto non mi limito ai buoni auspici ma ad un impegno concreto per garantire e promuovere il diritto allo studio, favorendo l’avvio di nuovi processi culturali ed economici ormai nostra priorità”.