Riprendono le attività dell’Open Space Teather

Dopo una serie di iniziative che hanno riscosso successo di pubblico e critica, riprende l’attività annuale dell’Open Space Teather di Agrigento, sito nel cuore della città, in via Empedocle 159, il quale dal primo ottobre riapre i battenti con le Scuole di Teatro e di Canto nonché con altri progetti promossi dallo staff artistico diretto da Ilaria Bordenca e Ilenia Costanza. Il mese di ottobre costituirà, tra l’altro, il mese Open, cioè il periodo della “Promozione Culturale” aperto a tutti e totalmente gratuito per chi volesse visionare le attività dell’Open Space
In particolare la Scuola ripartirà con le discipline di Recitazione Teatro Propedeutica, Teatro-Canto, Dizione, Espressione Corporea, Mimo, Teatro-Danza per tutte le fasce d’età e Produzione Spettacoli. Le attività comprenderanno anche cinema, fotografia, pittura e scultura. Saranno organizzati stage per le varie discipline, happy party, gallerie d’arte e location per shooting.
Nel corso dell’anno saranno realizzati diversi eventi finalizzati alla promozione dell’Arte e, in particolare, sarà reintrodotto il laboratorio di teatro riservato ai bambini, esperienza che da tempo riserva grandi soddisfazioni. La scuola vanta l’operato di qualificati insegnanti quali Ilaria Bordenca (promotrice del progetto), Ilenia Costanza, Salvo Di Salvo, Luigi Corbino, Oriana Paolocà ed altri artisti del panorama nazionale. “Il teatro è da sempre un fatto sociale – sostiene la Bordenga – è cultura ed è nato dalla necessità dell’uomo di comunicare pensieri ed emozioni. Attraverso il teatro anche i bambini avranno la possibilità di affermare la propria personalità e di acquisire una migliore proprietà di linguaggio attraverso l’arte del palcoscenico. Il teatro, inoltre, è accessibile a tutti perché usa principalmente mimica, parola e scena per esprimersi, tre veicoli di comunicazione che anche i giovanissimi riescono a comprendere e che sono capaci di usare”.
Le attività sono quindi aperte a chiunque, di qualsiasi età, che voglia condividere l’amore per il Teatro e il Canto tenendo presente che la Scuola di Canto può essere seguita separatamente, in sinergia con le altre attività.
Per informazioni e modalità di iscrizione all’ Open Space Theater è possibile contattare il numero telefonico 3285498041.
Posta Facebook: openspace theater sicilia
segreteria@openspacetheater.it