Il sindaco Piero Puccio ha guidato una delegazione di Realmonte nella città tedesca di Eppelborn dove lo scorso 15 settembre si è suggellato ufficialmente il gemellaggio tra la cittadina agrigentina e quella tedesca. Già alcuni amministratori di Eppelborn guidati dal sindaco della città, Birgit Muller-Closset e dal vice sindaco, Berthold Schmitt, all’inizio del mese di giugno erano arrivati a Realmonte per i primi contatti. Presenti alla cerimonia di gemellaggio anche il Prefetto della regione del Saar, Cornelia Betscheider e i rappresentanti regionali del SPD, Karlheinz Mullere del CDU, Klaus Peter Schafer oltre a diversi consiglieri comunali di Eppelborn e altre autorità locali. Scopo della visita in Germania del sindaco Puccio e della delegazione di Realmonte è l’approfondimento degli aspetti culturali e sociali delle due località tra loro gemellate.
Realmonte gemellata con la città tedesca di Eppelborn
435 views
Ultime
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
Redazione -
0
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...
Athena Festival: oggi e domani due serate all’insegna della letteratura
È tutto pronto per dare inizio alle due serate ricche di incontri e approfondimenti con alcune delle voci più importanti del panorama...
Akragas, Bonfatto è il nuovo allenatore
Il nuovo allenatore dell'Akragas è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa in presenza dei massimi dirigenti biancoazzurri.