Navi da crociera in arrivo. Domani overnight a Porto Empedocle per 85 turisti maltesi

Sono velieri di lusso in crociera nei nostri mari con il loro carico di turisti internazionali e nelle prossime ore faranno scalo a Porto Empedocle. Domattina alle sette arriva in porto il “Sea Cloud II”, elegante ed esclusivo trialbero battente bandiera maltese con 85 passeggeri che effettuerà l’overnight in porto e ripartirà per La Valletta alle 16 di dopodomani 21 settembre mentre sempre nella giornata del 21, alle 9 approda il “Seadream II” battente bandiera delle Bahamas con 100 passeggeri di varia nazionalità soprattutto inglesi, americani ma anche cinesi e sosterà accanto al Sea Cloud per poi ripartire alle 22. In contemporanea a questa overnight domani sera in via Roma piazza Marina è in programma una serata musicale e gastronomica organizzata dai titolari di alcuni locali che potrà offrire una piacevole serata anche per i turisti in transito con alcuni grandi negozi che rimarranno aperti fino a tarda ora. Il 24 settembre arriva a Porto Empedocle il “Club Med 2” con il suo carico di turisti francesi e sempre il 24 settembre torna in contemporanea il Sea Cloud II. Sempre in tema di navi crociera il 27 settembre farà scalo il Club Med mentre il porto si prepara ad accogliere per il mese di Ottobre diversi nuovi arrivi.
Il 10 ottobre approda la “Tere Moana” megapanfilo battente bandiera delle Bahamas con 80 crocieristi americani che la “Paul Gauguin Cruise” sta portando in giro per il Mediterraneo. La stessa nave ri-approderà nello scalo empedoclino il 14 ottobre prossimo. Per il 18 ottobre è attesa la grande nave crociera “St Berlin” battente bandiera maltese con 700 passeggeri a bordo mentre il 26 ottobre tornerà per la seconda volta in poche settimane la Costa Crociere Voyager.
“La Città – ha detto il sindaco Lillo Firetto – continuerà ad organizzarsi sempre più per far crescere al meglio la realtà crocieristica”.