Home Dai Comuni Agrigento Nominato nuovo componente del C.d.A del Consorzio Universitario

Nominato nuovo componente del C.d.A del Consorzio Universitario

195 views
0

​Il Commissario Straordinario della Provincia dr. Benito Infurnari ha nominato il dr. Michele Giuffrida componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Universitario di Agrigento in rappresentanza della Provincia Regionale di Agrigento.
​La decisione, fatta con determinazione del Commissario n.20 del 2/08/13, è stata presa a seguito della fine del mandato elettorale del Presidente della Provincia che ha sancito la decadenza dei rappresentanti della Provincia in seno al C.d.A. del Cupa nominati precedentemente, in base a un rapporto fiduciario “intuitu personae”.
​ La legge, in questi casi, prevede (art. 6 – comma 3 – Legge Regionale n. 30/2000), che le nomine e le designazioni in ragione del loro carattere fiduciario devono ritenersi decadute dalla cessazione del mandato elettorale del Presidente della Provincia.
​Il Commissario Infurnari, nelle more della ricostruzione del Consiglio d’amministrazione, per assicurare la funzionalità del Consorzio, ha ritenuto, al momento di nominare un nuovo rappresentante.
​Le precedenti nomine erano state fatte con determinazione presidenziale n. 34 del 19 marzo 2013.
​Il dr. Giuffrida ha già ricoperto la carica di Commissario straordinario del Cupa nel 2009.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui