I Consiglieri comunali Gibilaro, Pisano, Mallia, Gramaglia e Sollano trasmettono la seguente nota stampa che si riporta integralmente:

“Premesso che la II Commissione Consiliare, su segnalazione di alcuni cittadini residenti nella frazione di Villaggio Mosè, in particolare nelle vie Rosario Di Salvo, dei Fiumi, Teatro Tenda e Leonardo Sciascia, ha costatato che da parecchi mesi, nelle vie sopra elencate, le acque nere sversano nelle acque bianche con danno per l’igiene, l’ambiente, la salute dei cittadini e per il decoro urbano.
Scontata è la costante evidenza di maleodoranti esalazioni che rendono, ai residenti, una quotidianità invivibile per la presenza di topi, blatte e tanto altro ancora.
Un sopralluogo è stato effettuato anche con gli Assessori comunali Luparello ed Amato ove hanno potuto personalmente costatare che le acque nere sversavano in quelle bianche.
Nonostante lo svolgimento di tali atti ispettivi e segnalazioni al Dirigente competente, ancor oggi la situazione è rimasta immutata.
Nessun intervento risolutorio è stato posto in essere da chi di competenza.
Alla luce delle considerazioni su esposte come cittadini prima e consiglieri comunali poi, prendiamo atto dell’inerzia dei soggetti preposti, confidando nel contempo che qualche altro amministratore o dirigente di altra città provveda”.