“Violenza intrafamiliare e stalking”, si conclude il corso di formazione per gli operatori delle FF.OO.

Avrà luogo venerdì 28 Giugno ore 10.30 la cerimonia conclusiva del Corso di formazione “Violenza intrafamiliare e stalking” con la consegna degli attestati agli operatori delle forze dell’ordine della provincia di Agrigento che hanno partecipato al corso.
La cerimonia si terrà presso l’Aula “Livatino” del Tribunale di Agrigento.
Saranno presenti: il Presidente del Tribunale di Agrigento Dott. Luigi D’Angelo, la Responsabile del Centro Antiviolenza “Telefono Aiuto” di Agrigento Dott.ssa Antonella Gallo Carrabba (nella foto), il Dott. Giorgio Patti Sociologo ASP e Coordinatore istituzionale del Centro Antiviolenza “Telefono Aiuto” , il Questore di Agrigento Dott. Giuseppe Bisogno, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Agrigento Col. Riccardo Sciuto, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Agrigento Col.Massimo Sobrà, il Comandante della Polizia Municipale di Agrigento Dott. Cosimo Antonica, i formatori e tutti i corsisti.
Ai corsi hanno partecipato complessivamente 52 operatori appartenenti alla Questura di Agrigento, al Comando provinciale Arma dei carabinieri di Agrigento, al Comando provinciale Guardia di Finanza di Agrigento, Polizia Municipale Comune di Agrigento
Il corso è stato strutturato in due livelli:
Il Corso di 1°livello dal 12 marzo al 7 maggio 2013
Il Corso di 2°livello dal 14 maggio al 20 giugno 2013 al quale hanno partecipato operatori che già avevano .preso parte ai corsi in anni precedenti.

La formazione è stata curata da un’equipe di professionisti appartenenti al centro Antiviolenza “Telefono Aiuto” di Agrigento, all’ASP, al Tribunale di Agrigento.