Domenica 23 Giugno 2013 alle ore 19 presso l’Aula Consiliare “Prof. Antonio Lauricella” del Comune di Grotte (Ag) si è tenuta la prima seduta del Consiglio Comunale di Grotte a seguito delle recenti Elezioni Comunali celebratesi lo scorso 9 e 10 Giugno 2013.
Espletati il giuramento dei Consiglieri Comunali neo eletti ed altre formalità di rito si è proceduto all’elezione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale.
Alla carica di Presidente del Consiglio Comunale è stato eletto il Dott. Antonio Carlisi, che alle recenti Elezioni Comunali di Grotte candidatosi nella Lista “Grotte Domani” collegata al Sindaco Paolino Fantauzzo, è risultato il primo degli eletti riportando 453 voti di preferenza personale, in una competizione elettorale che ha visto la partecipazione di un numero di candidati decisamente consistente per un piccolo centro come Grotte: ben 75 candidati al Consiglio Comunale divisi in altrettante 5 liste.
Il Dott. Antonio Carlisi, svolge la professione di Dirigente Medico presso L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, dove ricopre l’incarico Responsabile dell’Unità Operativa di Medicina di Base nei Comuni di Racalmuto, Grotte e Castrofilippo, da sempre impegnato nel sociale e nella politica locale, ha sempre militato nella Democrazia Cristiana; vanta notevole esperienza in campo politico ed amministrativo, è stato eletto per ben due mandati Sindaco del Comune di Grotte (anni 1989/1991 e anni 1997/2002).
In tutte le competizioni elettorali comunali di Grotte a cominciare dall’anno 1979, è sempre stato eletto Consigliere Comunale, ricoprendo già, la carica di Presidente del Consiglio Comunale dall’anno 1993 al 1997.