Il Consiglio Provinciale tornerà a riunirsi il 3 giugno, alle ore 18:00. Dieci i punti da discutere all’ordine del giorno riservati, quasi interamente, all’attività ispettiva dei consiglieri.
I lavori inizieranno con l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e le comunicazioni del Presidente del Consiglio Buscemi
Successivamente è prevista la discussione di sei interrogazioni. La prima riguarda i collegamenti con gli aeroporti di Palermo e Trapani, presentata dal Consigliere Roberto Gallo. Due le interrogazioni presentate dal Consigliere Orazio Guarraci relative alla soppressione di due collegamenti ferroviari e gli incarichi di esperti estranei all’amministrazione. Seguiranno le interrogazioni del Consigliere Lazzano sul servizio di monitoraggio della qualità dell’aria nel territorio provinciale e quella sull’acquisto di un’autovettura per i portatori di handicap. L’ultima è l’interrogazione del cons. Gallo sul I° forum provinciale turismo 10/12 maggio 2013.
Dopo le interrogazioni toccherà alle tre mozioni inserite nell’o.d.g.: quella del Consigliere Guarraci ed altri inerenti l’ufficializzazione della posizione politica del Presidente della Provincia; quella dei consiglieri Guarraci e Vinci sul minimo garantito di dotazione idrica alle famiglie indigenti e quella della VII commissione “Territorio e ambiente” sul pagamento di debiti di natura commerciale.