Home Dai Comuni Agrigento Internazionalizzazione delle piccole e medie imprese di Agrigento, Caltanissetta e Messina

Internazionalizzazione delle piccole e medie imprese di Agrigento, Caltanissetta e Messina

145 views
0

Nell’ambito del progetto “promozione dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese di Agrigento, Caltanissetta e Messina, finanziato dal Fondo di perequazione 2011-2012 di Unioncamere,si è svolto presso le Stoai della Pro. Gest azienda speciale della CCIAA di Agrigento, un incontro con una delegazione dell’Istituto Nazionale del patrimonio di Tunisi, con alcuni docenti dell’Ateneo palermitano e dieci ricercatori tunisini e italiani, per un momento di confronto sugli aspetti relativi alla cooperazione transfrontaliera Italia- Tunisia.
“L’occasione – spiega il presidente della Pro.Gest avv. Rosario Marchese Ragona – è servita anche a promuovere non solo l’immagine della città di Agrigento e il suo patrimonio archeologico, architettonico e paesaggistico, ma anche i suoi rilevanti aspetti imprenditoriali e commerciali”.
“Il profilo degli ospiti – aggiunge il presidente della CCIAA di Agrigento dott. Vittorio Messina – ci ha consentito di fare veicolare un messaggio di grande efficacia avantaggio del nostro territorio e di un sistema imprenditoriale che vuole utilizzare al meglio le sinergie con l’Università ed il mondo della ricerca in genere”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui