Sarà presentato sabato, 11 maggio, alle 10,30 a Palermo, nella Sala delle Armi di Palazzo Steri, il VI Meeting Internazionale di Moisa – The International Society for the Study of Greek and Roman Music and its Cultural Heritage. Il congresso, che avrà come tema “Musica, culti e riti dei Greci d’Occidente” si svolgerà ad Agrigento dal 14 al 16 maggio prossimi. Il Meeting, che coinvolge studiosi e ricercatori provenienti da ogni parte del mondo, è organizzato da Moisa, con la collaborazione dell’Università di Palermo, del Polo universitario di Agrigento, del Comune, del Museo Archeologico Pietro Griffo, del Parco archeologico della Valle dei Templi, del Consorzio turistico Valle dei templi e della Fondazione AGireinsieme. Saranno presenti all’incontro con i giornalisti il Rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla, il Presidente del Polo Universitario della provincia di Agrigento, Maria Immordino, Lucio Melazzo, direttore del Centro di Gestione del Polo didattico di Agrigento, Oscar Belvedere, presidente del corso di laurea magistrale in Archeologia dell’Università degli studi di Palermo, sede di Agrigento, Salvatore Moncada, presidente della Fondazione AGireinsieme, Angela Bellia, docente del Laboratorio di Archeologia musicale dell’Università di Palermo, sede di Agrigento.
Si presenta il “VI Meeting di MOISA”, nuova iniziativa di AGireinsieme
573 views
Ultime
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
Redazione -
0
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...
Athena Festival: oggi e domani due serate all’insegna della letteratura
È tutto pronto per dare inizio alle due serate ricche di incontri e approfondimenti con alcune delle voci più importanti del panorama...