Home Dai Comuni Agrigento Mercoledì 8 maggio nella Biblioteca comunale “La Rocca” si presenta il progetto...

Mercoledì 8 maggio nella Biblioteca comunale “La Rocca” si presenta il progetto “Nati per leggere”

227 views
0

Il Presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto socio-sanitario D1, Marco Zambuto, ha aderito al progetto “Nati per leggere”.

L’iniziativa, promossa a livello nazionale dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), dall’Associazione culturale pediatri e dal Centro per la salute del bambino, si prefigge l’obiettivo di diffondere la lettura ad alta voce tra i bambini da 0 a 6 anni, attività che produce nei più piccoli benefici sotto gli aspetti relazionali e cognitivi.

Ad Agrigento, il progetto verrà realizzato, a seguito di un accordo di partenariato, dal Distretto socio-sanitario D1, dall’AIB e dalla Soprintendenza per i beni culturali e prevede il coinvolgimento di varie categorie di operatori: bibliotecari, pediatri, insegnanti delle scuole dell’infanzia, educatori degli asili nido, genitori, librai e lettori volontari, attraverso lo svolgimento di attività programmate.

Il progetto verrà presentato da operatori di consolidata esperienza nel settore, mercoledì 8 maggio 2013, alle ore 16, nei locali della Biblioteca comunale “Franco La Rocca” di Agrigento in piazzale Aldo Moro 3.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui