Mercoledì 8 maggio nella Biblioteca comunale “La Rocca” si presenta il progetto “Nati per leggere”

Il Presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto socio-sanitario D1, Marco Zambuto, ha aderito al progetto “Nati per leggere”.

L’iniziativa, promossa a livello nazionale dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), dall’Associazione culturale pediatri e dal Centro per la salute del bambino, si prefigge l’obiettivo di diffondere la lettura ad alta voce tra i bambini da 0 a 6 anni, attività che produce nei più piccoli benefici sotto gli aspetti relazionali e cognitivi.

Ad Agrigento, il progetto verrà realizzato, a seguito di un accordo di partenariato, dal Distretto socio-sanitario D1, dall’AIB e dalla Soprintendenza per i beni culturali e prevede il coinvolgimento di varie categorie di operatori: bibliotecari, pediatri, insegnanti delle scuole dell’infanzia, educatori degli asili nido, genitori, librai e lettori volontari, attraverso lo svolgimento di attività programmate.

Il progetto verrà presentato da operatori di consolidata esperienza nel settore, mercoledì 8 maggio 2013, alle ore 16, nei locali della Biblioteca comunale “Franco La Rocca” di Agrigento in piazzale Aldo Moro 3.