Home Dai Comuni Il mese della prevenzione psicologica in Italia, anche ad Agrigento e provincia

Il mese della prevenzione psicologica in Italia, anche ad Agrigento e provincia

215 views
0

Prende il via anche ad Agrigento e nei Comuni della sua Provincia la 6ª edizione del MIP, Maggio di Informazione Psicologica, la prima ed unica campagna nazionale di prevenzione del disagio psichico.
Gli psicologi MIP tornano, anche quest’anno per promuovere il benessere psicologico, perché “non c’è salute senza salute mentale”

In tutta Italia, 1000 psicologi e psicoterapeuti erogheranno colloqui gratuiti per la prevenzione e l’ascolto per un intero mese; 67 le province e numerosissimi comuni in tutta la penisola; 960 gli incontri informativi e i seminari a tema psicologico organizzati ed a cui ognuno potrà partecipare in forma gratuita. Tutti professionisti aderenti al Maggio di Informazione Psicologica, inoltre, durante questo mese offrono la possibilità di un colloquio gratuito, a chiunque ne faccia richiesta.

Si tratta di una campagna di prevenzione psicologica che ha tra i suoi obiettivi quelli di diffondere un’adeguata cultura del benessere psicologico; divulgare corrette informazioni e sfatare pregiudizi; far conoscere gli ambiti di applicazione della psicologia; fare chiarezza sulla professionalità dello psicologo e dello psicoterapeuta. La promozione di una migliore cultura psicologica in Italia, la sensibilizzazione di Persone ed Istituzioni, certamente facilitano l’incontro con lo psicologo e lo psicoterapeuta e, quindi, agevolano la prevenzione del disagio psichico.

Il mese della prevenzione psicologica in Italia
www.psicologimip.it
e nella Provincia di Agrigento tutte le informazioni ai seguenti link:
http://psicologimip.it/agrigento
Referente Prov. Agrigento: Dr. Giacinto Marco Rondelli, tel. 3291144238

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here