Home Dai Comuni Agrigento Urp comunale, Di Rosa chiede il trasferimento in locali idonei

Urp comunale, Di Rosa chiede il trasferimento in locali idonei

169 views
0

Il Vice Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Di Rosa, ha presentato una mozione al Presidente del Consiglio Comunale Trupia per l’inserimento all’ordine del giorno della Pubblica Assise sul trasferimento dei locali dell’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico.

“L’U.R.P. – scrive Di Rosa – è uno dei principali strumenti organizzativi attraverso cui le amministrazioni pubbliche possono assolvere ai loro compiti di comunicazione e relazione con il pubblico.

Il personale che si occupa di relazioni con il pubblico – spiega il consigliere – ha il compito in primo luogo di dare piena visibilità all’attività delle pubbliche amministrazioni, garantendo al cittadino la possibilità di partecipare ed accedere all’attività della stessa.

Le funzioni principali cui devono assolvere gli impiegati che si occupano di relazioni con il pubblico – continua – sono strettamente collegate all’ascolto dei cittadini, alla gestione dei suggerimenti e dei reclami provenienti da essi e alla gestione del disservizio.

Lo sportello U.R.P. comunale – dice il consigliere – da diversi mesi è stato trasferito al secondo piano di Palazzo di Città, in una stanza di difficile individuazione per l’utenza e verosimilmente non idonea al ricevimento pubblico.

Per questo motivo – conclude Di Rosa – impegno il Sindaco a trovare sollecitamente un locale di facile accesso, privo delle “famose barriere architettoniche”ed idoneo al ricevimento del pubblico”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui