Home Dai Comuni Agrigento Conclusa la seconda edizione di “Un libro alla volta”

Conclusa la seconda edizione di “Un libro alla volta”

160 views
0

Con una lunga intervista all’attrice Alessandra Mortelliti, protagonista del film “La scomparsa di Patò” tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, si è chiusa ieri la 2^ Fiera delle Associazioni “Un libro alla volta” organizzata dall’associazione culturale Oltre Vigata presieduta dall’arch. Danilo Verruso ed ospitata presso l’auditorium “San Gerlando” di piazza Chiesa Vecchia a Porto Empedocle.
All’incontro, condotto da Gerlando Verruso, hanno preso parte anche l’artista agrigentino Giovani Moscato, che ha ospitato due anni fa al suo Teatro della Posta Vecchia lo spettacolo della Mortelliti “Famosa”, ed Annalisa Gariglio, organizzatrice di eventi culturali e cofondatrice con la Mortelliti dell’associazione di produzione teatrale “15 lune”.
Durante la serata, seguita da un pubblico folto ed attento sono stati proiettati estratti degli spettacoli teatrali “Famosa” e “La Vertigine del drago”, e del film “La scomparsa di Patò”. Annagrazia Montalbano ha invece letto alcuni brani del romanzo di Camilleri.
Buono il bilancio dei tre giorni della manifestazione e degli eventi previsti, mostre fotografiche, presentazione di libri, incontri tra i ragazzi delle scuole, confronto tra le associazioni culturali del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui