Home Dai Comuni Agrigento Bosco (Pdl): “Sulle criticità della statale 640 programmato incontro con il neo...

Bosco (Pdl): “Sulle criticità della statale 640 programmato incontro con il neo ministro delle infrastrutture Maurizio Lupi”

161 views
0

Le condizioni critiche della viabilità della statale 640 saranno trattate nel prossimo incontro che l’onorevole Nino Bosco ha programmato con il neo ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi.
“E’ indispensabile che venga accelerato l’iter dei lavori che vanno a rilento, ostacolando la già critica viabilità dell’arteria di collegamento tra Agrigento e Caltanissetta. Un’arteria -spiega Bosco- di vitale importanza per i residenti della provincia di Agrigento che utilizzano quotidianamente quel percorso per raggiungere la parte orientale della nostra Regione. Con la lentezza dei lavori, addirittura fermi in qualche tratto, nonostante il progetto sia esecutivo e finanziato, si corre il rischio che questa strada rimanga un’eterna incompiuta. Chiederò –prosegue il parlamentare del Pdl – al Ministro Lupi un impegno per stabilire una data certa per la conclusione dei lavori, sollecitando i chiarimenti necessari sui motivi dello stop o dei rallentamenti”.
Non sono chiari, infatti, i motivi per cui i lavori procedono a singhiozzo e perché non vi è continuità nei livelli occupazionali delle maestranze impegnate.
“E’ indispensabile l’impegno di tutti, amministratori e rappresentanti locali del territorio, affinché l’attenzione sulla sicurezza della SS640 non venga mai meno. Il mio impegno nell’immediato- conclude – è quello di chiedere quando verranno ripresi i lavori nei tratti in cui sono fermi e far si che l’opera già in una fase avanzata dei lavori possa presto vedere la sua completa definizione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui