La “Mediterranea Expo’” avrà una cadenza biennale

La “Mediterranea Expo’” avrà una cadenza biennale.
Lo ha deciso la direzione della manifestazione, guidata da Silvio Alessi, all’esito di una attenta analisi di mercato e di una importante ristrutturazione organizzativa
“Abbiamo preso questa decisione – spiega Silvio Alessi – anche, al fine di dare la possibilità alle aziende espositrici di sviluppare per tempo e nel tempo i contatti acquisiti durante la fiera e nello stesso tempo di presentare in fiera nuovi e interessanti campionari sempre all’avanguardia, ma anche ai numerosi visitatori di scoprire ed ammirare sempre nuove proposte commerciali tali da suscitare un rinnovato interesse a visitare la manifestazione”.

La macchina organizzativa è già in moto per l’ideazione dell’edizione 2014 che si svolgerà dal 25 Luglio al 3 Agosto sempre al Parco Fieristico Emporium sito all’interno del porticciolo turistico di San Leone (AG).
L’edizione 2014 si presenterà con delle grandi novità, oltre ad una veste nuova con riferimento al layout espositivo, ai nuovi ed interessanti settori merceologici e ai momenti collaterali di intrattenimento.
La più grande novità dell’edizione 2014 sarà quella di dare alla fiera una connotazione nazionale e quindi renderla più efficace dal punto di vista commerciale, mediante la realizzazione di azioni di marketing diretto ad incrementare il volume d’affari di ogni singola azienda presente in fiera.
“Stiamo mettendo in moto una struttura (ufficio marketing) che si occuperà esclusivamente di reperire ed invitare, con le relative spese a nostro carico, operatori commerciali nazionali ed esteri quali Buyer, importatori, distributori, grossisti, responsabili di punti vendita specializzati – prosegue Alessi -. L’ufficio marketing, una volta selezionati gli operatori commerciali, anche sulla base dei settori merceologici presenti in fiera, provvederà ad organizzare degli incontri mirati B2B durante i giorni di svolgimento della manifestazione e, su richiesta, anche visite guidate direttamente nella sede dell’azienda espositrice”.

Grandi novità, quindi, che renderanno MEDITERRANEA EXPO 2014 ancora una volta l’evento espositivo più importante della Sicilia, capace di coinvolgere numerosi espositori e un grande pubblico.