Stadio Esseneto, Zambuto incontra i commissari dell’Istituto del Credito Sportivo

Importante incontro, nella serata di oggi, tra il Sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, ed i commissari straordinari dell’Istituto del Credito Sportivo.
Tema dell’incontro, la ristrutturazione dello stadio Esseneto, la realizzazione di un impianto di illuminazione e la trasformazione in erba sintetica di ultima generazione, dell’intero rettangolo di gioco.
Tutto nasce da una speciale convenzione per i Comuni e gli Enti associati all’Anci, la quale darà modo di semplificare ed implementare la concessione.
Tra l’altro va anche detto che ci si sta muovendo bene ed in fretta, anche in prospettiva della conferenza stampa che si terrà stamani a Roma, cui parteciperanno il Presidente dell’Anci, Graziano Delrio, il Delegato Anci alle politiche giovanili ed allo sport, Roberto Pella, ed i Commissari straordinari dell’Istituto del Credito Sportivo, Marcello Clarich e Paolo D’Alessio.
Tema di discussione sarà proprio il Protocollo d’Intesa tra l’Associazione dei Comuni Italiani (Anci) e lo stesso Ics.
Soddisfatto il sindaco di Agrigento, che intrattenendosi con il tecnico Pino Rigoli, ha preannunciato la volontà di ricevere, venerdì mattina, l’intera squadra accompagnata dalla società, nel Collegio dei Filippini, per una breve cerimonia di ringraziamento.